Quando si parla di sicurezza domestica, è inevitabile che la protagonista indiscussa sia la porta blindata. È la più sicura che ci sia in circolazione perché dotata di una serie di migliorie tecniche rispetto alle porte di un tempo.

Con le serrature a cilindri europei, le migliori in circolazione

Tanto per iniziare, la porta blindata è la migliore che ci sia in circolazione grazie alla serratura a cilindri europei. Si tratta della soluzione che rende la porta inviolabile perché ha un serie di sistemi che bloccano ogni tentativo di scasso come, ad esempio, la bocchetta di protezione oppure il sistema antibumping.

Se dovessi avere una buona porta di ingresso ma con una serratura datata, valuta il servizio di cambio serrature Roma che installa un nuovo blocco della serratura senza dover cambiare la porta stessa. È un lavoro molto valido e ricco di vantaggi poiché ti permette di risparmiare tempo e anche denaro.

I pannelli in metallo interni

Una porta blindata si dice così perché al suo interno sono inseriti dei pannelli realizzati in metallo. La porta è rivestita esternamente per conferire un aspetto estetico migliore, ma l’anima è in solido metallo affinché non possa essere violata.

Con delle zanche laterali

Per evitare che una porta blindata venga scardinata, oltre alla serratura con cilindri europei, vengono aggiunte delle cosiddette zanche laterali. Sono proprio come dei cilindri della serratura; cioè delle parti di metallo che entrano nel telaio e nello stipite della porta perché non si possa muovere nemmeno di un millimetro.

Con isolanti per il rumore e non solo

Una porta blindata non è solo sicura perché impedisce lo scasso anche ai ladri più esperti, ma ha anche altre caratteristiche. Ad esempio, è una porta che cura anche l’aspetto dell’isolamento termico e acustico, entrambi fondamentali sia quando la porta è sul giroscale sia quando dà direttamente verso l’esterno.

Tutto intorno ci sono guarnizioni che bloccano gli spifferi, evitando che la temperatura interna non subisca influenze dall’esterno. Il rumore è altrettanto bloccato grazie a soluzioni che servono proprio per migliorare il comfort interno.

Di Grey