Se avete in programma un trasloco oppure uno sgombero, parziale di una cantina oppure completo di un intero appartamento, avete sicuramente bisogno di scatoloni di ogni forma e dimensione. Invece di spendere del denaro per acquistarli, potete e recuperarli a costo zero grazie a questi utili consigli.

Al solito supermercato

Anzitutto, un ottimo sistema per recuperare degli scatoloni che vi permettono di organizzare traslochi o sgomberi Roma potrebbe essere quello di recuperarli al solito supermercato che frequentate di solito.

Capita spesso che vicino alle casse si trovino delle scatole vuote dei prodotti già sistemati sugli scaffali dove che potete prendere a vostra discrezione per sistemare i vostri acquisti.

Nello sfortunato caso non dovesse trovarne, vi basta fermare un commesso per chiedergli se ci sono degli scatoloni che potete prendere.

Purtroppo, dovete ricorrere a questa soluzione soprattutto nei grandi supermercati facendo attenzione a selezionare gli scatoloni più grandi e non i semplici vassoi che non sono adatti per contenere grandi quantità di oggetti da portare in casa nuova.

Al negozietto vicino a casa

Proprio come al supermercato, trovate scatoloni di varie forme e dimensioni in qualunque negozietto vicino a casa che siete soliti frequentare.

Vi basta spiegare la vostra situazione e la necessità di organizzare traslochi o sgomberi Roma al negoziante per avere un aiuto e assicurarvi una scorta di scatoloni non appena il negozio riceverà una partita di merce nuova da esporre in vetrina.

Riciclando quelli delle consegne a domicilio

Infine, ricordate che per i traslochi e sgomberi Roma tornano molto utili tutti gli scatoloni al cui interno trovate la merce ordinata online.

Ogni volta che il fattorino arriva a casa vostra per una consegna a domicilio, tenete da parte lo scatolone in vista degli imminenti lavori affinché ne abbiate una buona scorta a costo zero.

Vi conviene iniziare ad accumulare scatoloni con grande anticipo rispetto alla data del trasloco o dello sgombero; togliete il nastro adesivo sul fondo per smontarli e appiattirle evitando che occupino troppo spazio nell’attesa che vengano riempiti.

Di Grey