Nel momento in cui si considera l’acquisto di un’automobile, nuova o usata che sia, molti si domandano se valga maggiormente la pena di scegliere una berlina o un SUV.

I pro e i contro di una berlina

Un’automobile berlina resta una delle più vendute sul mercato con addirittura maggiori sezioni rispetto alle altre grazie a caratteristiche davvero superiori. Anzitutto, si tratta di un automobile che si presenta come elegante. Grazie alle sue linee smussate, Il design della carrozzeria da proteggere con wrapping auto Roma è senza tempo e permette di muoversi con grande stile.

Le berline hanno volumi medi che garantiscono interni comodi e, allo stesso tempo, una grande manovrabilità. Sotto al cofano nasconde un motore molto potente che dà il meglio sulle strade a lunga percorrenza sebbene questo modello si comporti bene in città tanto quanto che su strade secondarie come quelle di montagna.

Avendo tanto mercato, si rivende molto bene, soprattutto quando la carrozzeria è stata protetta grazie a pellicole e Wrapping auto Roma. Ha dei consumi e un costo iniziale ridotto rispetto ad altri modelli più grandi, partendo dal SUV.

I punti di forza e deboelzza di un SUV

Al giorno d’oggi i modelli di automobile SUV sono molto amati e apprezzati sul mercato grazie a caratteristiche prese in prestito sia dalle utilitarie che dai veicoli fuoristrada. Presenta quindi un assetto rialzato che garantisce una maggiore visuale della strada. I volumi sono maggiori perciò gli interni risultano molto spaziosi, tanto da poter trasportare anche carichi importanti. Tuttavia, questi maggiori o volume rendono il SUV meno agile nel traffico cittadino. In particolare durante il parcheggio in fila, le manovre sono quindi più complesse.

Il potente motore fa sì che l’automobile si comporti bene in ogni situazione ma dà il suo meglio sicuramente sulle strade extraurbane e secondarie, come quelle di montagna.

Sia per i volumi maggiori che il motore, spesso molti sostengono che il Suv sia sprecato se viene utilizzato prevalentemente in contesti urbani. Rispetto ad altri modelli, il SUV presenta dei consumi maggiori, in particolare quelli con trazione integrale 4×4. Ad essere maggiore è anche il prezzo di vendita.

Di Grey