Moderatori: nii-nii, ^MDW^ Staff

Naru-chan ha scritto:Konnichiwa ^.^
nii-nii se tu vuoi io posso continuare con il topic dei kanji con gli altri livelli del JLPT .. oppure se puoi dare giusto un'occhiata veloce a questo sito http://japanese.about.com/od/japanesele ... arning.htm
ma proprio una carrellata veloce, e c'è qualcosa che pensi possa essere interessante, io lo posso tradurre e lo metto in qualche topic ^.^ dimmi tu se posso XD
Ganbatte ne con gli esami !! ( o ganbare ? °.° ) ti prego mi fai una delucidazione ? *_* quando puoi. eh ^.^
Ja ne !!
)... Purtroppo non mi servono per il mio corso di laurea che nulla ha a che fare col nihongo, ma visto che c'ero...
Puoi aggiungere cose a topic che ho già fatto (proverbi, yoji-jukugo ecc. nel topic dei proverbi, oppure curiosità nel topic delle curiosità) o aprire topic tuoi con gli argomenti che preferisci... se hai dubbi di qualsiasi tipo puoi chiedermi tranquillamente tutto quel che vuoi, sia qui che per pm 

firestormrudy ha scritto:cavoli il topic un kanji al giorno lo trovo utilissimo e ben fato!!! continua così e non farti uccidere dagli esami^^![]()

la mia prof di Giapponese mi ha fatto sapere che dovrebbero essere a lavoro (ma chi?) per realizzare un dizionario di kanji italiano...
Naru-chan ha scritto:che bello ma allora all'università studi anche Giapponese *_*
la mia prof di Giapponese mi ha fatto sapere che dovrebbero essere a lavoro (ma chi?) per realizzare un dizionario di kanji italiano...
ecco questo è il punto XD però mi pare di averlo visto una volta un libreria un dizionario di kanji .. ( l'ho sognato ? XD )
la spiegazione andava bene, arigatou ^.^ solo una piccola cosa .. gli imperativi con -nasai in cosa sono diversi da quelli con kudasai ?
passando al sito .. si, vorrei un consiglio su cosa tradurre in particolare, qualcosa che ti possa servire casomai ^.^
si i kanji di 3° livello li ho trovati nella pagina![]()
Ja ne !!

E' normale poter dare all'università qualunque esame tu voglia... solo che poi non ti serve ai fini dei crediti per la laurea
No, non l'hai sognato [..] è solo una raccolta...
Naru-chan ha scritto:E' normale poter dare all'università qualunque esame tu voglia... solo che poi non ti serve ai fini dei crediti per la laurea
Si possono dare anche esami che non c'entrano con la tua laurea ?
...
però io i file audio di quel sito li posso sentire solo se prima li scarico .. non so se è normale![]()
firestormrudy ha scritto:oddio non la sapevo questa che uoi dare gli esami anche fuori dal tuo corso... ma vengono registrati?( scusami sono andato OT... che bello vado a farmi fondamenti di IA)
Mi domando come tu riesc afare le 2 cose insieme( sociologia della scienza mmm fai biotech?)

nii-nii ha scritto:In compenso ho saputo che uscirà un dizionario di kanji in italiano (ma non so quando)
?Alex? ha scritto:nii-nii ha scritto:In compenso ho saputo che uscirà un dizionario di kanji in italiano (ma non so quando)
Ciao, da chi hai saputo questa cosa? Ci sono notizie ufficiali?

nii-nii ha scritto:No, non ci sono notizie ufficiali, per quanto mi fidi ciecamente della fonte... non ti dico di chi si tratta perchè non so se la notizia mi sia stata data in confidenza o no...
e la tua domanda è quantomeno insolita... ^^;;
Per il resto ci sarebbe un minimo di NETichetta da rispettare, presentarsi ecc.
firestormrudy ha scritto:holaaa è un po che non scrive nessuno^^ volevo incoraggiarti: qualcuno ti legge!!!!

Torna a Lezioni di Lingua - Giapponese
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti