Moderatori: nii-nii, ^MDW^ Staff
Rainbow ha scritto:questo topic è meraviglioso!! complimenti nii-nii!!
che ne diesti di scrivere in romanji le frasi più usate, del tipo:
Come ti chiami?-mi chiamo xxxx
quanti anni hai? - io ho xxxx anni
come stai??- sto bene, sto male
dov'è la stazione??- la stazione è a destra, a sinistra...
quanto costa questo??
eccetera....
correggimi se sbaglio: che ore sono si dice nan ji desu ka, vero?
nii-nii ha scritto:...
Ma ti lascio subito con un buon esempio di frase... la spiegazione a quando faremo gli argomenti ^^;;
- Sembra proprio che il corso ti piaccia. Sono davvero contento.
- Anata wa nihongo no kouza wa sukidatta rashiidesu. Hontou ni ureshii desu yo!

Rainbow ha scritto:questo topic è meraviglioso!! complimenti nii-nii!!
che ne diesti di scrivere in romanji le frasi più usate, del tipo:
Come ti chiami?-mi chiamo xxxx
quanti anni hai? - io ho xxxx anni
come stai??- sto bene, sto male
dov'è la stazione??- la stazione è a destra, a sinistra...
quanto costa questo??
eccetera....
correggimi se sbaglio: che ore sono si dice nan ji desu ka, vero?
)
anche se non saprei dire in che modo...
Staff : Karaoker, Typesetter e molto altronii-nii ha scritto:Io ho messo l'indice (ampliato con appendici e descrizione argomenti) sia sotto l'annuncio che sotto il topic del corso.
La doppia collocazione secondo me non è un male perchè se si arriva dalla sezione superiore/precedente si trova comodo l'indice a parte, ma qualcuno potrebbe arrivare in qualche altro modo (motori di ricerca vari o altro) direttamente alla pagina del corso.
Nell'annuncio dell'indice potrei subito dopo aggiungere, come consigliava vash, materiali utili, libri consigliati ecc.
Basta rinominare l'annuncio in Indice, libri consigliati, materiali on/off line
ecc. (consigli tipo come visualizzare i caratteri jap in win, dove trovare jwpce ecc).
A me pare una buona idea, così... poi se l'indice è poco frequentato (o viceversa), decidete pure se chiuderlo (o no). Solo io non toglierei l'indice dalla prima del corso, mi pare francamente più opportuno così, e a me non scoccia aggiornarli entrambi, per cui...
P.s. La 6a lezione si fa attendere, ma introdurre i kanji è un po' un problema: bisogna dosare completezza d'informazione con rischio di suscitare paura... Volevo postarla già oggi (per questo rinnovavo un po' di cose), ma penso che la rivedrò se posso modificarla un po'...

Torna a Lezioni di Lingua - Giapponese
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti