Il meraviglioso(?) manga(??) di avri lavigne!

Moderatore: ^MDW^ Staff

Messaggio da leggereda haruna » mar 31 lug 2007, 5:35 pm

Che la Lavigne sia pop non ci piove... Davvero esiste qualcuno che la sospetta punk?

I SOAD sono punk, ancora più dei Greenday (che comunque preferisco decisamente).

Keniki non è che mi tradurresti le 4 righe dopo la parte in inglese? Mi interessa.
haruna

Messaggio da leggereda Hell Tura » mar 31 lug 2007, 5:46 pm

keniki ha scritto:A guy walks up to me and asks 'What's Punk?'.
So I kick over a garbage can and say 'That's punk!'.
So he kicks over the garbage can and says 'That's Punk?', and I say 'No that's trendy!'
oh yeah...

il punk ha senso come genere di rottura, come pars destruens.
ma ha vita breve perchè incorpora in sè l'etica del 'no future'.
il punk sopravvive quando altri generi ne raccolgono l'esempio, come hanno fatto i Metallica e gli Slayer che hanno ripreso l'attitudine punk creando il thrash.

A. Lavigne fa semplicemente pop, un pop contemporaneo che mischia coretti melodici con chitarre pesanti di contorno secondo il trend attuale.
Anche i Green Day agli esordi erano un gruppo commerciale, ma con gli anni hanno saputo guadagnarsi una discreta reputazione e credibilità.
Difficile che la simpatica sbarba canadese riesca a fare altrettanto: lei è poco piu che un prodotto di marketing.

Siamo sulla stessa linea di pensiero :D
Purtroppo non c'è più la cultura musicale di qualche anno fa... C'era la passione...Ora c'è la passione per le macchine di lusso e le case super accessoriate....
:smt097 :smt096 Stay metal and burn in Hell!:smt096 :smt097
Immagine
Hell Tura

Messaggio da leggereda Hell Tura » mar 31 lug 2007, 6:29 pm

haruna ha scritto:I SOAD sono punk

come scusa???? intendi che sono punk inteso che come genere musicale sono punk, o che sono punk perchè in qualche maniera fanno musica contro il sistema?
Se è per la prima....ti sbagli...
Immagine
Hell Tura

Messaggio da leggereda keniki » mar 31 lug 2007, 7:00 pm

haruna ha scritto:Keniki non è che mi tradurresti le 4 righe dopo la parte in inglese? Mi interessa.

intendo dire che il punk è un genere musicale e concettuale di rottura, il cui scopo è fare tabula rasa del passato. in questo senso ha avuto la funzione di sconvolgere lo stagnante e torbido panorama musicale degli anni '70 portando una nuova carica anti-istituzionale.
tuttavia è anche un genere nichilista e autodistruttivo che, secondo me, ha piu che altro lo scopo di tagliare i ponti con il passato e presagire qualcosa di nuovo, come lo fu la new wave all'epoca.
anche parecchi gruppi di generi diversi hanno fatto tesoro della lezione del punk incorporando nel proprio stile elementi di quella che molti giudicano l'ultima avanguardia culturale del secolo scorso.
gruppi come i Soad prendono ispirazione dal punk ma sono complessivamente piu positivi e politicamente impegnati nella loro filosofia anzichè nichilisti e disillusi come lo era il punk primordiale.
Immagine
keniki

Messaggio da leggereda Hell Tura » mar 31 lug 2007, 7:03 pm

gruppi come i Soad prendono ispirazione dal punk ma sono complessivamente piu positivi e politicamente impegnati nella loro filosofia anzichè nichilisti e disillusi come lo era il punk primordiale.

ecco, questo si! :D
Immagine
Hell Tura

Messaggio da leggereda ikari_eva » mer 01 ago 2007, 10:58 am

ma i soad nn sn perniente punk...
ikari_eva
Vittima sacrificale

Messaggio da leggereda Hell Tura » mer 01 ago 2007, 1:19 pm

Diciamo che, come dice il buon keniki, i generi più pesanti, diciamo, hanno preso ispirazione dal punk o dall'hard rock accelerandoli e non solo, ma da qui a dire che i soad sono punk direi che è eccessivo...

In ogni caso, è inutile demonizzare la Aprile Lavigna o la Britney Lance, è per colpa della gente che la ascolta che sono famose e fanno ste cavolate... Si dovrebbe dare maggior spazio alla musica d'autore, di qualsiasi genere, invece di preferire generi e cantantucci o gruppetti preconfezionati... che poi ormai, se ci fate caso...praticamente tutti i nuovi fanno cover per sfondare...quindi, fantasia zero... faciio un esempio: gli Alien Ant Farm, hanno sfondato con la cover di Smooth criminal (bellina tra l'altro) ma poi? chi li ha più sentiti? (ho preso il rimo alum e fa pietà, magari è per quello....)
oppure Will qualcosa, quello che ha fatto l'orripilante cover di Light My Fire dei Doors...alcuni miei amici, o meglio, amiche, quando le ho informate del fatto che è una cover mihanno riso in faccia, e non sapevano nemmeno chi fosse Jim Morrison...e ce ne sarebbero molti altri ma non mi sovvengono o li ho rimossi...
Immagine
Hell Tura

Messaggio da leggereda Lauraleye » mer 01 ago 2007, 2:56 pm

Mi stacco un attimo dalla discussione in corso per consigliare a tutti l'ascolto dell'album "Kezia" di quei bravi giovincelli che sono i Protest the Hero :D

Al primo ascolto li ho definiti punk-prog... Se vi capita ditemi che ne pensate :-D

[EDIT] Anzi... Sono buona e vi linko qualche video da Youtube ;)

Blindfolds aside

Heretics and Killers

Non linko spezzoni live perchè la qualità è infima T_T Maledette digicamere! :twisted:
Immagine

---> Geek, n3rd, n00b, addict, etc... You name it! <---
Lauraleye
Pessimismo & Fastidio

Messaggio da leggereda keniki » gio 02 ago 2007, 1:09 pm

di primo acchito sembrano un crossover tra gli Anthrax e certe cose dei Tool: le chitarre sono metal, ma l'uso di tempi dispari e stop and go mi fa pensare al mathcore.

non ho letto i testi, ma dai titoli delle canzoni non sembrano troppo barricadieri come lo erano i loro connazionali Doa.
Immagine
keniki

Messaggio da leggereda Abissia » mar 07 ago 2007, 11:02 am

Ora scrivo pure io un manga sulla mia vita :D chissà... non sarò Avril però... :D oramai sembra andar di moda...
Abissia
Lovogliolovogliolovoglio!

Messaggio da leggereda BinaTH » mar 01 apr 2008, 6:44 pm

Hell Tura ha scritto:non sapevano nemmeno chi fosse Jim Morrison

Ormai pochi conoscono chi ha fatto la storia del rock e del punk. Adesso si guarda l'aspetto dei cantanti, oppure si ascoltano le canzoni che ti "incruccano" in testa. Dire che Avril Lavigne fa musica punk è come dire una bestemmia :shock: Il punk erano i Sex Pistols e tra loro e lei non c'è nessun paragone da fare, sono due cose nettamente diverse. Lavigne si veste in stile punk, ma non per questo lo è anche la sua musica. E lo stesso vale per gli altri generi, paragonare il rock dei Doors, dei Led Zeppelin, dei Pink Floyd, dei Guns'n Roses, degli ACDC... (e non continuo altrimenti sbucano fuori dal monitor) con quello di adesso (quello che chiamano "rock") è una cosa assurda da fare.

Hell Tura ha scritto:"Tajate i cavei e va a lavorar"

Per caso sei dalle parti di Venezia...?
BinaTH

Re: Il meraviglioso(?) manga(??) di avri lavigne!

Messaggio da leggereda Falke4ever » sab 21 nov 2009, 2:20 am

Punk si è dentro, non è qualcosa che puoi comandare i conosco molto bene la storia dei sex pistols e non è stata una punk-rock band commerciale per niente hanno creato nel vero senso della parola più pura il caos totale, il manager (malcom mclaren)si è fottuto tutti i soldi e li ha fatti sciogliere....secondo te un gruppo che canta contro lo schifo di sistema che ha nel suo paese, contro la regina e contro tutti quegli stupidi che si sentono tutto il mondo nelle loro mani, e che per le loro idee sono stati aggrediti in ogni angolo del paese ed espulsi solo perchè esprimevano le loro idee e la gente non capiva il vero significato delle loro canzoni, un gruppo così è commerciale?? ma ti 6 venduto il cervello??? Io non ti voglio ne insultare ne offendere e non ti stò insultando ti sto facendo capire di parlare di cose che non sai e di eventi a cui non hai assistito in prima persona e non hai vissuto veramente e soprattutto non se vuoi qualche lezione di cos'è il punk ne possiamo parlare tranquillamente anzi sono felice di raccontarvi tutto sul punk su cosa è e su cosa comporta.
Falke4ever

Precedente

Torna a Libri, Fumetti e Novel!