Serata revival...mi sto ascoltando i Metharia, una band del mezzogiorno, grandissima di rock italiano, che conobbi un pòp di anni fa ed eran altre circostanze ed altre storie, vicissitudini non diverse da quelle di ogni buon videogamer che si rispetti, che nel suo percorso di gioie, soddisfazioni, delusioni e bestemmie, vede crescere e progredire il mondo deo videogames assieme alla sua vita.
Innegabile che il primo a cui penso sia quello che quando avevo circa 7-8 anni e si trovava nel bar della frazione di poche centinaia di anime dove sono cresciuto..tale rispondeva al nome di Mario e Luigi...già già eh!eh!Proprio il buon Mario...naaa, a livello casalingo, ho dei giochi che non potrò mai dimenticare, cercherò di elencarli...ed io sono uno che non scherza in fatto di videogame, e già sto tremando eh!eh!
Sempre da sala...ho speso l'impossibile a Chelnov...ma ero il migliore, non ce n'era per nessuno...e Super Pang e Super Pang 2!
.Warcraft 2...come dimenticare le frasi "Yes Master!!!" o l'altra "Aye aye sir!"
.Tomb Rider...no comment su quanto ci abbia giocato, un capolavoro, un giocao incentrato sull'esplorazione, stupendo
.Transport Tycoon...un gestionale che mi ha portato via veramente tante sere
.Gothic....oltre le sere, mi ha portato via le notti...le mattine...i pomeriggi...
.Baldur's Gate/Icewind Dale..li cito assieme, il primo perchè non c'è nemmeno bisogno di dirlo, tuttora credo non esista un gioco doppiato meglio, inoltre credo nessun amante dei rpg riesca ad esprimere dal profondo del proprio cuore quello veramente vorrebbe esternare...il secondo perchè è Icewind, ambientazione stupenda, e non so, spartano senza compromessi e dove la gestione dei personaggi aveva un suo peso...inoltre indimenticabili le piogge d'incantesimi...
.NWN...non posso non citare un gioco dove un Bardo con le proprie forze(per esempio il mio indimenticabile Atle Rosenwald

), quindi senza aiuto del compagno di squadra, poteva fare un culo tanto ad un drago rosso...chi ha giocato ricorderà Klauth
.Ridge Racer 4...non amo i giochi di corse, ma quello mi è veramente piaciuto un sacco...inoltre ha delle stupende musiche
.Ys The ark of Napishtim...non ci posso fare niente ci son cresciuto con gli adventure/arcade...inoltre è un gioco molto curato con delle musiche bellissime, suggestiva ed evocativa come poche Woods of Quatera se non ricordo male
.Parasite Eve...considerato il periodo aveva dei filmati da fantascienza...inoltre non so, era difficile, anche troppo, infatti incise nelle valutazioni, però cazzo...mi piacque un sacco
.Silent Hill...ci giocavo al buio pesto a Silent Hill...e tante volte dovevo accendere la luce perchè me la stavo facendo sotto, inoltre le inquadrature cinematografiche eran tremende, tremenda l'atmosfera della cittadina avvolta nella nebbia, del sapere di esser osservati dalle creature, sapere che si stavano avvicinando, sapere di dover correr al buio tra le ombre della notte per evitare di non esser visti, e imbattersi proprio nelle ombre...uhhh..comprai levr.americana...non sono un tipo paziente
.Metal Gear Solid...sempre ver.americana...solo un folle potrebbe giocare a MSG e non ricordarselo tra i meglio
.Flower...l'unico gioco che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta..immobile col controller tra le mani
.A Bard's Tale...semplicemente geniale, un personaggio donnaiolo e manigoldo, un perfetto individualista, l'eroe degli antieroi! Stupendo il sistema di evocazione tramite gli strumenti musicali...poi le coreografie dei non morti e gli zombi che ballano la breakdance! Inoltre la possibilità di legnare i nemici a suon di chitarrate...evocare a suon di metal era pazzesco!
.Fallout 3...le ambientazione post atomiche hanno un certo ascendente su di me, e non so, la grande possibilità di espolrazione senza limiti, un gioco vastissimo, e la forte personalizzaione del pg, inoltre adoro i giochi che non si prendono troppo sul serio
sono sicuro di aver tralasciato altri titoli importanti ma cmq chiudo con titoli che ritengo lassù, intoccabili, quasi innominabili
.Diablo...un gioco che ha fatto storia, al quale non mi son mai stancato di giocare
.Wild Arms...un gdr che ha fuso meravigliosamente fantasy classico e western...tuttora resta il gioco col filmato introduttivo che amo di più...lo adoro, impareggiabile, come stupendo il tema Into The Wilderness di Michiko Harune
.Final Fantasy 7...la leggenda fatta videogame, non ho parole per un titolo che mi emoziona ancora solo a pensarci...è triste non poter commentare, ma credo capirete^^"
Ecco...spero di non aver commesso dei peccati mortali tralasciando qualcosa...ma l'età avanza