I giochi rimasti nel cuore

Videogiochi per Consoles e per Pc, novità, uscite, recensioni e soluzioni...

Moderatore: ^MDW^ Staff

Messaggio da leggereda Ishtar » lun 23 apr 2007, 3:46 pm

bè, cito i primi resident evil usciti...
quello a cui non eravam abituati...
Forse ora ci farebbero ridere, con le grafiche attuali, ma ogni volta che si apriva una porta...
era un tuffo al cuore!
(ora invece quell'effetto me lo fan i project zero) :shock:
ImmagineImmagine
:smt079 :smt079 :smt079 :smt079 :smt079 :smt079 :smt079 :smt079 :smt079 :smt079 :smt079
Ishtar
One Girl Army

Messaggio da leggereda DevilBoy » lun 23 apr 2007, 3:58 pm

Tutti i MSG (Metal Gear Solid), specialmente l'ultimo, Snake Eater...e Devil May Cry 3 Special Edition x PC (ora lo comprerò x la PS2 :wink:)
Immagine
Immagine
"Nel mondo, qualunque esso sia, sono sempre gli dei a fare le regole. E tu hai peccato contro il dio del nuovo mondo. Ma presto ti piegherai di fronte alle mie finte regole...e morirai!!!"
DevilBoy

Messaggio da leggereda Kira75 » lun 23 apr 2007, 10:49 pm

isthar ha scritto:

bè, cito i primi resident evil usciti...
quello a cui non eravam abituati...
Forse ora ci farebbero ridere, con le grafiche attuali, ma ogni volta che si apriva una porta...
era un tuffo al cuore!

quoto in pieno....indimenticabile nel primo quando entrano di colpo i cani dalla finestra....all'epoca mi aveva fatto saltare.
Kira yamato, Freedom IKIMASSSSS
Immagine
Kira75

Località: da qualche parte nella provincia di milano..........

Messaggio da leggereda hiro*nakamura » dom 03 giu 2007, 4:18 pm

sono un J-RPGista incallito per cui inevitabilmente la mia scelta cade per la maggiore su questo splendido genere che mi ha allattato fin da piccolo:

final fantasy 7 (scontato lo so, ma il migliore di tutti),3 e crystal chronicles.
secret of mana
the legend of zelda a link to the past e tloz ocarina of time
chrono cross e chrono trigger.
dragonquest 2 e 6
vagrant story

piu recenti dark chronicle, tales of symphonia, final fantasy 12(massi dai è una gran bel gioco), dragonquest 8, rogue galaxy, star ocean till the end of time e rullo di tamburi per breath of fire dragon quarter!!!

tralasciando gli RPG non posso dimenticare la serie di resident evil (tutti gli episodi nessuno escluso... anzi esclusi gli outbreak che sono uno scempio al nome, e quell esperimento mal riuscito in soggettiva di cui non ricordo il nome)

metal gear solid per ps1 e il remake per game cube capolavori.

super mario 64
star fox 64
mario kart per snes.
super mario world.

super street fighter II.
monkey island 3.
broken sword il primo.
rush 'n attack e rastan per c64.
Il Nintendo DS.

sicuramente ce ne sono altri ma cosi a freddo sono questi i titoloni che mi hanno cambiato la vita...

i piu attesi: dawn of mana per ps2, final fantasy crystal cronichles e resident evil umbrella chronicles per Wii, blue dragon e lost odissey per 360 e white knight story per ps3.

mandi
To save what is most important i have to be strong enough to cut out my own heart!
hiro*nakamura

Messaggio da leggereda Setzuna » dom 03 giu 2007, 9:36 pm

Io amo cm Ish castlevania simphony of the night che insieme a f1 96 sn stati i miei pirimi 2 giochi sulla psx,di altri giochi importanti per me ci sono i vari gran turismo,ico,zelda,wipeout2097 e final fantasy(tt)
Setzuna

Messaggio da leggereda ChaosGate » dom 03 giu 2007, 11:19 pm

Dunque da maniaco di rpg va citato baldur's gate 2 (l'avrò finito 30 volte)
diablo 1-2, morrowind e il più recente oblivion.
Altri vecchi capolavori mdk2 e clive barker's undying e le buone vecchie serie lucas: day of tentacle, indiana jones, monkey island e il mitico sam e max :-D
E infine il migliore: Ever 17 - out of infinity
Ultima modifica di ChaosGate il mer 13 giu 2007, 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Se quando morirò potrò ricordare il passato e dire "la mia vita non è stata poi così male" allora vorrà dire che è andato tutto bene...

Piuttosto che non fare niente e pentirsi, meglio farlo e rammaricarsi poi dell'epilogo...
ChaosGate

Messaggio da leggereda Kira75 » gio 07 giu 2007, 12:30 pm

I primi 2 alone in the dark...gli antenati dei moderni survival horror
Kira yamato, Freedom IKIMASSSSS
Immagine
Kira75

Località: da qualche parte nella provincia di milano..........

Re: I giochi rimasti nel cuore

Messaggio da leggereda SevenStars » mer 05 mag 2010, 10:46 pm

Serata revival...mi sto ascoltando i Metharia, una band del mezzogiorno, grandissima di rock italiano, che conobbi un pòp di anni fa ed eran altre circostanze ed altre storie, vicissitudini non diverse da quelle di ogni buon videogamer che si rispetti, che nel suo percorso di gioie, soddisfazioni, delusioni e bestemmie, vede crescere e progredire il mondo deo videogames assieme alla sua vita.
Innegabile che il primo a cui penso sia quello che quando avevo circa 7-8 anni e si trovava nel bar della frazione di poche centinaia di anime dove sono cresciuto..tale rispondeva al nome di Mario e Luigi...già già eh!eh!Proprio il buon Mario...naaa, a livello casalingo, ho dei giochi che non potrò mai dimenticare, cercherò di elencarli...ed io sono uno che non scherza in fatto di videogame, e già sto tremando eh!eh!
Sempre da sala...ho speso l'impossibile a Chelnov...ma ero il migliore, non ce n'era per nessuno...e Super Pang e Super Pang 2!

.Warcraft 2...come dimenticare le frasi "Yes Master!!!" o l'altra "Aye aye sir!"
.Tomb Rider...no comment su quanto ci abbia giocato, un capolavoro, un giocao incentrato sull'esplorazione, stupendo
.Transport Tycoon...un gestionale che mi ha portato via veramente tante sere
.Gothic....oltre le sere, mi ha portato via le notti...le mattine...i pomeriggi...
.Baldur's Gate/Icewind Dale..li cito assieme, il primo perchè non c'è nemmeno bisogno di dirlo, tuttora credo non esista un gioco doppiato meglio, inoltre credo nessun amante dei rpg riesca ad esprimere dal profondo del proprio cuore quello veramente vorrebbe esternare...il secondo perchè è Icewind, ambientazione stupenda, e non so, spartano senza compromessi e dove la gestione dei personaggi aveva un suo peso...inoltre indimenticabili le piogge d'incantesimi... :onion46
.NWN...non posso non citare un gioco dove un Bardo con le proprie forze(per esempio il mio indimenticabile Atle Rosenwald :onion11 ), quindi senza aiuto del compagno di squadra, poteva fare un culo tanto ad un drago rosso...chi ha giocato ricorderà Klauth
.Ridge Racer 4...non amo i giochi di corse, ma quello mi è veramente piaciuto un sacco...inoltre ha delle stupende musiche
.Ys The ark of Napishtim...non ci posso fare niente ci son cresciuto con gli adventure/arcade...inoltre è un gioco molto curato con delle musiche bellissime, suggestiva ed evocativa come poche Woods of Quatera se non ricordo male
.Parasite Eve...considerato il periodo aveva dei filmati da fantascienza...inoltre non so, era difficile, anche troppo, infatti incise nelle valutazioni, però cazzo...mi piacque un sacco
.Silent Hill...ci giocavo al buio pesto a Silent Hill...e tante volte dovevo accendere la luce perchè me la stavo facendo sotto, inoltre le inquadrature cinematografiche eran tremende, tremenda l'atmosfera della cittadina avvolta nella nebbia, del sapere di esser osservati dalle creature, sapere che si stavano avvicinando, sapere di dover correr al buio tra le ombre della notte per evitare di non esser visti, e imbattersi proprio nelle ombre...uhhh..comprai levr.americana...non sono un tipo paziente
.Metal Gear Solid...sempre ver.americana...solo un folle potrebbe giocare a MSG e non ricordarselo tra i meglio
.Flower...l'unico gioco che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta..immobile col controller tra le mani
.A Bard's Tale...semplicemente geniale, un personaggio donnaiolo e manigoldo, un perfetto individualista, l'eroe degli antieroi! Stupendo il sistema di evocazione tramite gli strumenti musicali...poi le coreografie dei non morti e gli zombi che ballano la breakdance! Inoltre la possibilità di legnare i nemici a suon di chitarrate...evocare a suon di metal era pazzesco!
.Fallout 3...le ambientazione post atomiche hanno un certo ascendente su di me, e non so, la grande possibilità di espolrazione senza limiti, un gioco vastissimo, e la forte personalizzaione del pg, inoltre adoro i giochi che non si prendono troppo sul serio
sono sicuro di aver tralasciato altri titoli importanti ma cmq chiudo con titoli che ritengo lassù, intoccabili, quasi innominabili

.Diablo...un gioco che ha fatto storia, al quale non mi son mai stancato di giocare
.Wild Arms...un gdr che ha fuso meravigliosamente fantasy classico e western...tuttora resta il gioco col filmato introduttivo che amo di più...lo adoro, impareggiabile, come stupendo il tema Into The Wilderness di Michiko Harune :onion11
.Final Fantasy 7...la leggenda fatta videogame, non ho parole per un titolo che mi emoziona ancora solo a pensarci...è triste non poter commentare, ma credo capirete^^" :onion46

Ecco...spero di non aver commesso dei peccati mortali tralasciando qualcosa...ma l'età avanza :onion2
SevenStars

Messaggio da leggereda Phantom » gio 01 lug 2010, 6:53 pm

Giochi che mi sono rimasti impressi?
Beh partirei con Final Fantasy 7, un gioco semplicemente magnifico :onion46

Poi c'era un altro gioco che mi ha colpito particolarmente, questo è Legend of The Dragon, anche se a molti risulterà sconosciuto.
Non può mancare Metal Gear 1 ed i primi tre giochi della saga di Resident Evil.

Al momento non me ne vengono altri, ma questi sono quelli che mi hanno colpito maggiormente ^^
Phantom

Messaggio da leggereda Black Cat » mar 02 nov 2010, 3:21 am

Per me Xenogears, Phantasy Star Online, Legend of Mana, Chrono Cross, Xenosaga (dannata namco che non ha fatto gli ultimi 2 episodi :onion31 ) , Chu Chu Rocket e .. l'ultimo capolavoro che ho giocato... Valkyrie profile 2: Silmeria (affascinante :onion46 ). Beh aggiungo anche Zelda Ocarina of time.
I am Alpha and Omega, the beginning and the end, the first and the last.
Immagine
Black Cat

Messaggio da leggereda Roy Mustang » mar 17 mag 2011, 9:19 pm

PC: Ragnarok Online (mmorpg) :onion46
Super Nintendo: Killer Instinct
ps1: FF8
ps2: FFX
ps3: Lost Planet 2
Immagine
Roy Mustang

Messaggio da leggereda EnricoV_TM » dom 30 set 2012, 10:33 am

Mmmm...beh più che giochi rimasti nel cuore come trama romantica, direi giochi che mi son rimasti nel cuore e ai quali penso sempre di rigiocare :)

Comincio con la lista XD

Final Fantasy VII, VIII, X, X-2, VII Crisis Core(questo per via del finale...ç__ç l'ho finito due volte per poterlo rivedere :3)
Super Mario 64
Kirby(tutti quelli per GBA *w*)
Shin Megami Tensei: Persona 4
Pokèmon Cristallo e Pokèmon Giallo(son stati i primi giochi ai quali ho giocato, e non me li dimenticherò mai *w*)
Castelvania Aria of Sorrow
Digimon World 2(quello che in italia è uscito come Digimon World :3 avete presente quello pieno di bug? *w*)
Final Fantasy Tactics Advance
Kingdom Hearts I,II,Birth By Sleep,Chain of Memories(unici spin-off che mi sian piaciuti di questa saga :) )
Vib Ribbon

:) ehehe :) questa è la mia lista *w* quanti ricordi :')
(の の
| も  つ 
| へ 
 ___|
EnricoV_TM

Precedente

Torna a Videogiochi